I servizi offerti da AGS Handling possono ricoprire tutta la gamma delle esigenze dei propri clienti, soddisfacendo così anche le aspettative dei passeggeri.
Grazie all’esperienza acquisita, AGS Handling è un handler all in one. Presentandosi come interlocutore unico, offre ai propri vettori molteplici servizi, tra i quali: servizi di rampa, controllo e comunicazione delle operazioni di volo, assistenza, gestione merci, attività di lost and found, e altri servizi dedicati. AGS Handling si occupa anche di servizi extra o esclusivi, personalizzabili in base alle richieste dei vettori.
Prenotazioni e biglietteria.
Servizi di check-in e DCS (departure control system).
Assistenza al gate.
Assistenze particolari e P.R.M.
Assistenza lost & found.
Smistamento dei bagagli all’arrivo e in partenza
Fornitura ampia delle attrezzatura e dei mezzi di rampa come scale passeggeri, carrelli porta bagagli unità GPU, ACU e ASU
Comunicazione in cuffia tra il pilota e operatore di rampa
Controlli meticolosi e misure di sicurezza, come ispezione all’arrivo dell’aeromobile e prima della partenza
Gestione della movimentazione dell’aereo
Sbarco e imbarco dei passeggeri
- Posizionamento delle scale d’imbarco
- Posizionamento della scala per la cabina di pilotaggio e del jet bridge
Carico scarico dei bagagli, chiusura e ancoraggio dei carichi
- Trasporto bagagli, merci e posta
Rifornimento acqua potabile e toilet
Deposito dei materiali e documenti di cabina
Servizio di deicing /anti-icing
- Gestione delle procedure anti-ghiacciamento dell’aeromobile
- Controllo e comunicazione dell’avvenuta procedura di deicing /anti-icing alla cabina di comando
Controllo di carico
- Comunicazioni: recupero e processo del messaggio delle transazioni via EDI
Operazioni di volo
- Coordinamento con i rappresentati del vettore in caso di eventualità o anomalie che intercorrono durante le operazioni
- Gestione della documentazione meteorologica e aeronautica per ciascun volo
- Gestione dei piani operativi di volo in accordo con le richieste del vettore
- Monitoraggio dei servizi di traffico aereo, degli intervalli di volo del vettore e VHF
- Briefing package per crew
- Scheda di rifornimento carburante
Servizi di assistenza
- Gestione e controllo ULD
- Collegamenti con i processi di rifornimento carburante e catering e delle loro transazioni via EDI
Gestione merce
- Trasferimento di merci e posta per e dal centro di smistamento aeroportuale
- Gestione delle spedizioni, di materiale e documenti diplomatici, posta, corrispondenza
- Documentazione merce
Gestione bagagli
- Lost and found attraverso Worldtracer, staff interamente dedicato alle compagnie aere
- BRS system per la gestione bagagli
- Smistamento bagagli
- Sacchi / ULDs/ bagagli oversize / transfer bag
Servizi di sicurezza
- Screening dei bagagli controllati e trasferiti
- Screening dei bagagli danneggiati
Servizi dedicati e innovativi in grado di garantire ai vettori la massimizzazione del proprio business
Raccolta delle eccedenze bagaglio e delle tasse, sia al check-in sia ai gate d’imbarco
I passeggeri possono risolvere le controversie pagando in contanti o con carta di debito/credito utilizzando dispositivi POS
I report sui ricavi giornalieri è garantito con un’attenta attività di back office, ogni ricevuta di pagamento viene redatta con uno scrupoloso controllo ed essa riporta il logo dell’handler o della compagnia aerea a seconda della necessità.
Per i vettori aerei che necessitano di maggiori controlli, AGS offre la possibilità di una gestione immediata con tablet/laptop connessi con i software applicativi di ciascuna compagnia aerea (servizio disponibile solo al desk del check-in)
Gli apparecchi POS possono essere utilizzati anche in configurazione diretta via WiFI, le ricevute di pagamento possono essere gestite anche attraverso il software del vettore
Diventa partner di AGS Handling e unisciti ai vettori nazionali e internazionali che hanno già scelto i suoi servizi.